ristrutturazione energetica

spendi meno, consumi meno e vivi meglio.

Cosa facciamo

Ma quanto mi costa un intervento di risparmio energetico? Mi conviene realmente?


Molto spesso la curiosità di sapere se il proprio immobile, con qualche piccolo ritocco, può rendere energeticamente di più, e quindi farci spendere quotidianamente meno è spenta sul nascere dalla paura delle ingenti spese di consulenza, certificazione, progetto ed infine di realizzazione.

Proprio per questo abbiamo ideato un metodo di lavoro suddiviso in 3 fasi, ogniuna delle quali ha costi fissi e trasparenti, così da permetterti  di scegliere alla fine di ogni passaggio, grazie ai risultati ottenuti, se sia più conveniente proseguire con la stima di spese e guadagni ed infine affrontare il vero e proprio progetto architettonico, oppure fermarsi .

3 passaggi importanti, ma svincolati:


1) Rilievo delle cause e diagnosi energetica: 

conoscerai in maniera completa come è costruita la tua casa o il tuo esercizio, con quali materiali e quali sono suoi i punti deboli di dispersione energetica.

Ti verrà inoltre fornita la certificazione energetica dello stato di fatto, indispensabile per gli atti di compravendita e affitto (che da sola costa circa 200 euro).

>>>clicca qui per approfondire<<<


2) Studio delle soluzioni:

verranno vagliate tutte le possibili soluzioni attuabili nel tuo caso attraverso specfiche schede tecniche da noi redatte, conoscerai i miglioramenti energetici nonchè i costi di ognuna delle voci di lavoro. Avrai così una stima di quando recupererai le spese sostenute.


Inoltre studieremo gli interventi necessari e meno costosi per far entrare il tuo immobile nella classe energetica superiore, così da farti usufruire degli incentivi statali concessi attraverso i bonus fiscali sulle spese di miglioramento energetico.

>>>clicca qui per approfondire<<<


3) Progetto di ristrutturazione energetica:

se alla fine riterrai conveniente effettuare i lavori, il nostro studio effettuerà il progetto esecutivo, si occuperà delle pratiche comunali, farà formulare preventivi dettagliati da imprese che ci consiglierai tu o da imprese con le quali abbiamo avuto esperienze positive.

Inoltre condurremo una direzione dei lavori molto attenta per fare in modo che tutto venga eseguito nel migliore dei modi e nel rispetto degli accordi presi.

>>>clicca qui per approfondire<<<



Se sei interessato al nostro lavoro o hai qualche domanda specifica riguardo al tuo immobile

>>>Contattaci senza impegno!<<<